Categorie
Linux

Aspire One D255 microfono integrato e Skype

Ubuntu è un sistema libero e gratuito, adatto a tutti i supporti e quindi può capitare che ci si ritrovi nella situazione spiacevole in cui un componente, come il microfono, non funzioni correttamente; niente paura, tutto è risolvibile, e io vi illustrerò le mie mosse:

Per prima cosa, se siete su Ubuntu 11.10 dovete scaricare tutto il pacchetto Pulse dal Market(Ubuntu Software Center) e, in aggiunta, avremo bisogno di PulseAudio volume Meter, Gestore PulseAudio e Regolazione del Volume PulseAudio.

Una volta istallati questi componenti, grazie al Gestore PulseAudio, il sistema riconoscerà il microfono interno però potremmo notare un forte rumore di fondo.

A questo punto apriamo PulseAudio volume Meter e controlliamo gli ingressi sinistro e destro del microfono stereo.

Il problema è proprio questo, il microfono è mono, quindi dobbiamo aprire il pacchetto Regolazione del Volume PulseAudio e escludere uno dei due canali.

Adesso, tenendo aperto il Volume Meter, andiamo nella scheda Registrazione e, dal menù a tendina scegliamo la voce, Audio Interno Stereo Analogico, azzeriamo uno dei due canali mono e vedremo la barra di sensibilità del suono reagire ai suoni.

Facciamo una prova con la chiamata di skype TEST e il gioco è fatto!!!

Perfetto, adesso il microfono interno del D255 è finalmente ReadyToUse!!!!

3 risposte su “Aspire One D255 microfono integrato e Skype”

I blog quite often and I truly thank you for your content.
Your article has truly peaked my interest. I am going to take a note of your website and keep checking for new information about
once per week. I opted in for your Feed too.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.