Categorie
Windows

“Spegnere” la Password al login di Windows 8

In Windows è necessario immettere una password per accedere al proprio account (salvo il caso in cui questa non venga impostata).

Questa è una misura atta a proteggere il PC da accessi non autorizzati. Sebbene la sicurezza sia un tema importante è pur vero che nel caso in cui il terminale utilizzato sempre dalla stessa persona e per vari motivi deve essere spento e riacceso varie volte questa funzione può diventare irritante.

Quindi ecco come accedere a Windows 8 senza inserire alcun nome utente o password:

Abbiamo bisogno del menù RUN o ESEGUI (WIN + R) per il gestionale dell’account utente di Windows, digitando control userpasswords2.
Cerca l’opzione che dice “Gli utenti devono inserire un nome utente e password per utilizzare questo computer” e deselezionala.
Ora si apre una finestra che ti chiede di immettere la password corrente si utilizza per accedere a Windows 7. Immettere la password e confermare.

Perfetto! adesso questa (per alcuni) noiosa funzione è stata resa indisponibile e il tuo pc è subito ReadyToUse!!!

Ps: nel qual caso tu avessi bisogno di proteggere l’uso da occhi indiscreti, puoi sempre ricorrere alla shortcut tasto di Windows + L (schermata di login) che porta il pc in uno stato di attesa password alla schermata di login.

1 risposta su ““Spegnere” la Password al login di Windows 8”

Hello this is somewhat of off topic but I was wondering if
blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML.
I’m starting a blog soon but have no coding expertise so I wanted to get guidance from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.