Categorie
Windows

Plugin Obsoleto, attesa infinita su Jdownloader Siti Hosting Oscurati

Jdownloader ha sicuramente dato una marcia in più a tutti i fan accaniti delle serie televisive trasmesse in streaming o condivise sulla rete in altro modo. Il fatto che gestisca più host server e che si comporti come un programma P2P lo rende ormai indispensabile.

Jdownloader, che nel frattempo è arrivato alla sua versione 2.0 (Beta), scaricabile qui.

Plugin Obsoleto, attesa infinita su Jdownloader il problema potrebbero essere i Siti Hosting Oscurati! purtroppo nulla può, JD, quando non riesce a raggiungere il sito di hosting.

Il problema? il DSN standard!

La soluzione? Cambiarlo!!

Cos’è il DNS?
l’acronimo deriva da “Domain Name System” e indica una sorta di “rubrica” che permette ai sistemi che si collegano alla rete di risolvere gli host name in indirizzi IP e viceversa. Questa Rubrica di Server sono messi a disposizione dagli operatori che forniscono il servizio (per semplificare la vita ad ogni utente finale che per collegarsi al sito Google non è costretto a digitare “173.194.35.151” ma solo “http://www.google.it”)

Essendo però forniti dal fruitore del servizio, ed essendo di loro proprietà, possono essere modificati arbitrariamente in tanti modi; il peggiore? disattivare alcuni “scomodi” indirizzi IP con il risultato di renderli irraggiungibili. A causa dell’ampio bacino di utenze e dei diversi interessi che ci sono il più affidabile, per ora, sembra essere quello offerto da Google!:

Primario “8.8.8.8” Secondario “8.8.4.4“

(vale una citazione anche anche l’OpenDNS: Primario “208.67.222.222” secondario “208.67.220.220“).
Per chi si sta chiedendo quale possa essere il rischio nel cambiare l’indrizzo al DNS rispondo, Niente!

In realtà si potrebbe anche parlare di una maggiore velocità riscontrabile nella navigazione e si può accedere anche a siti oscurati in Italia.

Come effettuare la modifica.

WINDOWS

Pannello di controllo -> Rete e Internet ->Centro connessione di rete e condivisione (Cercare “Centro connessione di rete e condivisione” dallo start se su win8).
Cliccando sul nome della rete a cui si è connessi verrà mostrato a video lo status della connessione. Alla scheda Proprietà -> Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) -> Proprietà -> Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e inserire le coordinate (primario e secondario) del nuovo DNS.

Ora, premendo su Ok, il DNS, e Jdownloader sono di nuovo ReadyToUse!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.