Categorie
Linux Windows

sottoscrivi i Feed RSS di una pagina Facebook

Ecco a voi un trucco per riuscire ad ottenere il feed di qualunque pagina su Facebook. Seguite i passi.

 Le pagine Facebook sono ormai uno strumento di comunicazione esteso e conosciutissimo, i suoi punti di forza: prezzo (gratis) e facilità d’uso (Facebook) lo hanno reso uno dei metodi con cui ogni attività, evento, persona promuove i propri servizi.
Visto il largo bacino d’utenza che si serve di questo social network per molti possessori/aministratori delle pagine Facebook è sufficiente aggiornarla per raggiungere tutti gli interessati.
Purtroppo non tutti, me compreso, hanno l’abitudine (o la voglia) di spulciare la rete in cerca di aggiornamenti! Per questi il mio consiglio è sottoscrivi i Feed RSS di una pagina Facebook!!!
Dato che questa funzione è stata lentamente messa da parte dai maggiori provider (perchè di fatto limita gli accessi al sito se il contenuto non è interessante) ecco il modo per sottoscriversi!
  1. Ricavare l’ID della pagina: Spesso si trova alla fine della pagina (www.facebook.com/pages/NOME/NUMERO); altrimenti vi sono altri escamotage come visitare il sito FindMyFacebookID e dargli in pasto l’URL.
  2. Creare il l’RSS – completando il link -> http://www.facebook.com/feeds/page.php?format=atom10&id=NUMERO

Perfetto adesso i nostri Feed RSS e le notizie sulle pagine Facebook sono ReadyToUse!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.